Tariffe & Modalità

Tariffe e modalità di vendita per venditori non professionali ed acquirenti privati

Addebitiamo una unica tariffa di vendita, una Commissione sul valore finale quando l'oggetto viene venduto, per l’utilizzo della piattaforma.

Quando il tuo oggetto viene acquistato da un utente, paghi il 3,5% del valore finale della transazione. Questa tariffa è chiamata Commissione sul valore finale.

Se non vendi l'oggetto, non ti viene addebitata alcuna Commissione.

Modalità di vendita e di acquisto

Ogni utente può pubblicare la vendita dei propri oggetti secondo il “regolamento”, semplicemente selezionando la voce “Vendi qualcosa” e compilare i campi richiesti (Descrizione, prezzo, foto, categoria…)

Al momento della vendita, riceverai una mail riepilogativa. Per il completamento della procedura dovrai accedere al pannello gestione dedicato del tuo profilo ed inserire il track number della spedizione, che verrà inviato in automatico all’acquirente.

Il corrispettivo del valore del bene venduto verrà versato sul tuo conto MySmartCash sotto forma di CBK (buoni di acquisto del circuito di fidelity Smart Cash Circle), solo quando l’acquirente avrà confermato tramite pannello gestione dedicato la ricezione dello stesso.

Se, per qualche motivo, l'acquirente non riceve il prodotto non ti verrà accreditato alcun importo di CBK e potrà essere aperta una segnalazione per evidenziare la compravendita non ancora conclusa, inviandoci una mail a controversie@resellernet.it

 

Ti ricordiamo che la NTPoint Srls non è per alcun motivo responsabile della trattativa, ma solo il gestore della piattaforma che fa da tramite tra le due parti e concludere la controversia in maniera formale ed informativa.

 

Invitiamo quindi, sempre gli utenti di Resellernet.it ad acquistare prodotti venduti da persone conosciute o che abbiano amici in comune con i quali verificare la lealtà del venditore.

Inoltre invitiamo sempre di comunicare tra di loro quando si verifica un problema con una transazione. Il primo passo è quello di contattare l'utente tramite la chat e provare a risolvere il problema.

Le motivazioni per aprire una controversia sono:

  1. Non l'ho ancora ricevuto
  2. Ho ricevuto un oggetto che non corrisponde alla descrizione del venditore.

 

La conclusione della controversia, se gestita dalla NTPoint Srls, può comportare semplicemente la chiusura del profilo di uno dei due utenti se confermate le responsabilità evidenziate.